top of page

LUCA BELLANDI - LIVE EVENT PAINTING

sab 27 mag

|

Area 4 - Liceo Artistico Russoli

LIVE EVENT PAINTING con l'artista LUCA BELLANDI pittore di fama internazionale. L'artista dipingerà in diretta davanti ai nostri studenti una sua opera. Porte aperte alle classi Terze dei quattro indirizzi, le altre classi interessate potranno seguire l'evento tramite Meet.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
LUCA BELLANDI - LIVE EVENT PAINTING
LUCA BELLANDI - LIVE EVENT PAINTING

Quando e Dove

27 mag 2023, 11:10 – 13:10

Area 4 - Liceo Artistico Russoli, Via S. Frediano, 13, 56126 Pisa PI, Italia

Maggiori informazioni

"Un incontro tra un artista, la sua tela e l’alchimia creata dalla musica che guida il suo talento libero. Lo spettatore potrà godere della creazione Live dell’opera e lasciarsi portare in un’atmosfera che nel suo divenire susciterà un crescendo di memorie,istinti ed emozioni."

Luca Bellandi, nasce a Livorno nel 1962, dopo gli studi a Pisa e all’Accademia d’Arte a Firenze ed un avvio ‘classico’ arriva all’arte e all’underground americano., collezionando consensi di pubblico e critica con le sue mostre in giro per l’Europa e gli Stati Uniti, confermandosi come uno degli artisti più interessanti del panorama artistico contemporaneo.  Dal 1994 e' direttore artistico del settore Arti Visive presso l'associazione culturale "Atelier delle Arti" di Livorno, dove insegna pittura e disegno. Presente con una mostra personale al MUMI Museo Michetti di Francavilla nel 2007. L’abito come simbolo, fa la storia della persona, distingue le razze e le nazionalità… La ricerca artistica di Luca Bellandi si intreccia alla scoperta di un’America ancora da esplorare, terra del sentimento dell’uomo post-moderno. Luca Bellandi trova nel quotidiano e nella natura un tipo di pittura che rende il gesto e il colore, l’espressione più intensa di un intimo modo di sentire. Il suo ultimo periodo artistico condensa l’essenza del suo lavoro che sintetizza pittura e scrittura, unendo tempi storici diversi. Le figure sono volutamente escluse, le loro storie sono raccontate da ciò che indossano, che usano, attraverso gli oggetti che le definiscono.

La tela di grandi dimensioni è stata sponsorizzata dalla ditta Schubert belle arti di Livorno.

Informazioni per partecipare di Google Meet

Link alla videochiamata: https://meet.google.com/kes-vjzr-fsx

Condividi l'evento

bottom of page