top of page

mar 28 giu

|

Centro Giacomini, Tenuta di San Rossore,

Mostra Perturbamento

Inaugurazione della mostra Perturbamento a cura degli studenti del Liceo Artistico Russoli.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Mostra Perturbamento
Mostra Perturbamento

Quando e Dove

28 giu 2022, 19:00 – 29 lug 2022, 19:00

Centro Giacomini, Tenuta di San Rossore,, Provincia di Pisa, Italia

Maggiori informazioni

Alle 19.30 al Centro Giacomini, davanti alla Villa, inaugurazione della mostra Perturbamento a cura degli studenti del Liceo Artistico Russoli, un'esposizione di opere ispirate al rapporto tra uomo e natura che sarà visitabile durante tutta la rassegna.

La mostra, che raccoglie opere delle studentesse e degli studenti del Liceo Artistico Franco Russoli, curiosi per natura e curiosi di Natura, nasce nell'ambito del percorso per le competenze trasversali e di orientamento 'VerdeVerde' creato quest'anno tra il Liceo e l'Ente Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli. Questo percorso pluriennale, sancisce una collaborazione tra le due istituzioni per declinare in chiave artistica il rapporto tra giovani e tutela ambientale di cui questo momento espositivo è solo l'inizio.

Perturbamento è una mostra che inserisce, nei suggestivi spazi del Centro Giacomini, sensibilità e tecniche diverse; forme che si illudono di trovare un ordine o che lo infrangono, sintesi di fluidità e rigore, di umano e disumano. Immagini che inseguono la perfezione del segno e altre che la irridono e ammiccano ai grandi temi della sostenibilità e del rapporto tra esseri viventi.

La rassegna ViviParco è organizzata dell'Ente Parco con la Regione Toscana, il contributo della Fondazione Pisa ed il patrocinio del Comune di Pisa, e si tiene dal 28 giugno al 29 luglio. La location principale degli eventi, a ingresso gratuito, è il giardino di Villa Giraffa a Cascine Nuove, a pochi passi dall'attracco del battello e dove passerà la ciclopista tirrenica prima di incrociarsi con la ciclopista dell'Arno grazie al futuro ponte ciclopedonale per San Piero. Un posto scelto sia per promuovere la mobilità green sia per valorizzare e far conoscere un'area caratteristica di San Rossore.

Condividi l'evento

bottom of page